giovedì 5 dicembre 2013

...è scoccata L'ORA DEL paTE'




Ci siamo, l’attesa è finita e insieme alla mia amica Miss Piggy vi voglio parlare dell’evento dell’anno, ma che dico dell’anno, del secolo! Se da oggi in poi qualcuno vi fermerà per chiedervi che ora sia, potete tranquillamente rispondergli: L’ORA DEL paTE’.


Non si tratta del solito libro di ricette, ma DEL libro di ricette. È frutto non di una persona, di due, tre, quattro… ma di una intera community in continua crescita, perché i sani principi della vita hanno radici profonde che nessuno mai potrà sradicare finché saremo uniti e faremo tutto con passione e amore. Perchè questo è il libro dell'MTChallenge!

Ma parliamo del libro, il titolo come avete capito è L'ORA DEL paTE' e costa 18,00 euro. La casa editrice è la Sagep di Genova. Il libro è stato curato da chi ha ideato il gioco nel 2010 e cioè Alessandra Gennaro. Le illustrazioni sono di Roberta Sapino (nel mondo dei food blogger è Le Chat Egoiste) e le fotografie sono di Sabrina de Polo.

Nelle 144 pagine troverete 41 ricette di patè, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissini, muffins, scones chips e altro ancora.

Si tratta di una collana e questo è solo il primo libro :-)

Ma non è solo un libro di ricette, infatti non farà bene solo alla vostra cucina e al palato dei vostri cari, ma ha anche un risvolto benefico e tutti i proventi andranno a favore di una onlus, la fondazione aiutare i bambini.

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui  la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.

Tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base ad un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo: potete trovarle in tutte le librerie d'Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice e, soprattutto, sul sito della onlus, a questo indirizzo http://www.aiutareibambini.it/oradelpate.

Dimenticavo…sapete che la mia amica Miss Piggy è campionessa di Karate??? ;-)
Allora mi raccomando, correte a comprare il libro, Miss Piggy è facilmente irritabile!

Grazie a tutti da parte della commuity e di tutti i bambini che aiuterete.

4 commenti:

  1. Ciao Cristian!
    ancora mi viene da ridere se penso a come sei entrato nell'MTC e al tuo successo immediato!
    è bellissimo far parte di questa community!
    a presto
    Frankie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! è vero! è stato tutto così imprevisto quanto inatteso :-)
      e confermo: è bellissimo far parte di questa community
      Un abbraccio e a presto

      Elimina
  2. Ciao Cristian, mi fa piacere che anche tu hai aderito a questa bella iniziativa ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea! è effettivamente una bella iniziativa e speriamo che non sia l'unica di questo genere, ma solo l'inizio.

      Elimina